Daniela Di Maro – “Ignis et aqua” (2013)

Daniela Di Maro
“Ignis et aqua”
2013

Studi scientifici ipotizzano quali siano stati gli eventi e le dinamiche che hanno favorito il formarsi della vita sulla Terra. Alcuni elementi esistenti, da sempre intesi come fondanti, racchiudono caratteristiche di cui si scoprono, ancora oggi, nuove e particolari proprietà.

Tali elementi, costituiscono un importante bagaglio storico-fisico del sistema Pianeta e ci aiutano a comprendere il perché delle molteplici mutazioni in atto, senza dimenticare le responsabilità che l’uomo ha, in quanto fautore di rottura di certi equilibri naturali.

La comprensione e la metabolizzazione di certi fenomeni geologici, talvolta apparentemente devastanti, seguono un ripetersi millenario di cicli perfetti.
La linfa vitale che percorre l’interno del globo terreste è strettamente interconnessa alla linfa vitale che scorre sulla sua superficie e che pervade ogni entità.

L’incontro di queste forze è la massima espressione, temibile ed al tempo stesso affascinante, generatrice di energie volte al rinnovamento di tutti i sistemi coinvolti.

Info: http://www.danieladimaro.it/home/